imaging Korea

IMAGING KOREA Oltre i Popoli, la Terra ed il Tempo

 

imaging Korea

IMAGING KOREA – Oltre i Popoli, la Terra ed il Tempo”, un tour che è partito da Budapest, per iniziativa dell’Istituto Culturale Coreano in Ungheria, dopo aver proseguito per la Germania, la Polonia, il Belgio, il Kazakhsta e la Spagna, il 23 novembre finalmente sbarcherà a Roma, in Via Nomentana 12, Istituto Culturale Coreano. 

Si tratta di un racconto unico e spettacolare della Corea, narrato da sette rappresentanti della fotografia documentaria coreana, KANG Woongu, KWON Taegyun, KIM Jungman, PARK Jongwoo, LEE Gapchul, CHO Daeyeon, e SEO Heunkang. Un racconto che trasporterà il visitatore in un viaggio verso alcuni angoli della Corea e della sua cultura, che in pochissimi conoscono.

 La fotografia documentaria è la materializzazione di un momento catturato nel tempo, rendendolo immortale. <IMAGING KOREA – Oltre i Popoli, la Terra ed il Tempo> illustra opere all’apice di tale “materializzazione del tempo” che non sono state mai viste prima e che potrebbero non essere più mostrate al mondo. La presente mostra, che racchiude in un solo luogo 50 fotografie di una splendida potenza in termini di documentazione ed arte, illustra con facilità la vita trascorsa tra tradizioni, cultura, natura e storia coreana dei diversi fotografi con prospettive diverse.

I fotografi dipingono potenti raffigurazioni di incantevoli paesaggi, del tocco esperto degli artigiani, e di scene di vita in palazzi reali, in templi, in siti storici, nella zona demilitarizzata con la sua realtà di divisione nazionale ed in luoghi comuni. Ritraggono i tempi in cui cultura e tradizione coreana, basati sull’agricoltura, erano al loro massimo splendore, ed il loro periodo di recessione graduale, includendo le persone che hanno vissuto e tuttora vivono in quei tempi. <IMAGING KOREA – Oltre i Popoli, la Terra ed il Tempo> è il linguaggio lirico stesso delle rappresentazioni della Corea passata, delle sue radici e del suo presente, reminiscenze che desidereremo ardentemente e con cui il mondo si può immedesimare.

Info

Inaugurazione: Mercoledì 22 Novembre 2017 ore 19.00

Periodo di apertura: 23 Novembre – 21 dicembre 2017

Sede: Istituto Culturale Coreano, Via Nomentana 12, 00161 Roma. / Paino 1

Orari: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17.

Iscriviti alla newsletter