Luoghi migliori dove godersi l’autunno in Corea.

L’autunno è una delle stagioni migliori per visitare la Corea. L’estate calda e umida lascia il posto ai primi freschi e le strade e le montagne della penisola si colorano di giallo, rosso e di tutte le sfumature possibili tra questi due colori. Nel mese di Ottobre lungo tutta la penisola ci sono innumerevoli luoghi dove potersi godere l’autunno nel suo massimo splendore.

Dove trovare questi bellissimi colori lungo la penisola? Questa mappa ci viene in soccorso:

Abbiamo stilato una lista dei luoghi migliori dove ammirare il fogliame autunnale in Corea, sia che vi troviate in città o in altre parti della penisola. 

Cominciamo da Seul. Nella capitale ci sono tanti luoghi e strade dove passeggiare e godersi lo spettacolo del panorama autunnale, 

Palazzo Changdeokgung e giardino segreto

La costruzione di questo palazzo iniziò nel 1405 ed è uno dei cinque grandi palazzi costruiti durante la dinastia Joseon. Situato al centro della città a poca distanza da Insadong, è conosciuto per la tranquillità e la splendida vista che offre, ed il suo giardino segreto. Proprio in questo luogo infatti i regnanti erano soliti trascorrere ore spensierate, meditando, dipingendo e godendosi la tranquillità e la bellezza del giardino.

Palazzo Changdeokgung e giardino segreto

Namsan Tower

Uno dei punti più turistici della capitale sud coreana, è un luogo perfetto, se ci si trova in città per ammirare i colori autunnali sul Monte Namsan. Il percorso di scale e salite per arrivare alla torre è una piacevole passeggiata tra gli alberi sulle pendici della montagna. Un percorso da fare al tramonto magari, per godersi la vista mozzafiato una volta arrivati in cima.

Vista del monte Namsan e Seoul Tower (da Visit Korea)

Strada delle mura del palazzo Deoksungung

La strada che costeggia le mura perimetrali del palazzo Deoksungung a Seul è l’ideale per una passeggiata romantica sotto gli alberi colorati di rosso e giallo. 

Strada delle mura del palazzo Deoksungung (Visit Korea)

Se siete fuori dalle grandi città ci sono tantissimi luoghi da visitare durante l’autunno.

Il parco Seoraksan, forse il parco nazionale più popolare della Corea, con i suoi ricchi colori da scoprire lungo i numerosi percorsi, è un luogo da non perdere tutto l’anno e specialmente in autunno.

Seoraksan (Visit Korea)

Molti coreani considerano il parco nazionale Naejangsang uno dei posti migliori e iconici per godersi l’autunno in tutto il suo splendore. Situato nella provincia di Jeolla, è il luogo ideale per passeggiare circondati dalla natura e godersi lo spettacolo dell’autunno in Corea.

Naejangsang (Visit Korea)

Il parco della montagna Jirisan (a poche ore di viaggio da Busan) si estende lungo tre diverse province e a partire da fine Ottobre raggiunge il culmine della bellezza del suo panorama autunnale. Le pendici si colorano di brillanti sfumature. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della natura.

Jirisan (Visit Korea)

Andiamo ancora più a sud ora, sull’ isola di Jeju. L’isola è costellata panorami mozzafiato, come quello che si può ammirare dalla montagna Seongsan, uno dei simboli di Jeju. In autunno però probabilmente il posto migliore per ammirare i colori dell’autunno è il percorso che corre lungo la valle Cheona. Il posto ideale per immergersi nella natura e ammirare l’esplosione di colori lungo tutto il percorso.

Valle Cheona (Jeju Tourism)

Iscriviti alla newsletter