Voli

 

Raggiungere la Corea dall’Italia è possibile con voli diretti da Roma e Milano con Korean Air ed Alitalia. Questi voli diretti sono stati riattivati l’estate scorsa. Altre compagnie (Asiana, Etihad and Turkish Airlines) offrono voli con scalo a Londra, Parigi, Amsterdam, Abu Dabhi e altre città.

Il prezzo per un biglietto a/r varia tra i 600  e 1000 euro a seconda del periodo e della compagnia.

incheon

Le compagnie più economiche sono di solito Etihad, Korean Air e Turkish airlines. Per esperienza personale ho volato in Corea con diverse compagnie come KLM, Korean Air e Air France, Asiana Airlines e sono rimasto soddisfatto del servizio. Etihad ha di solito i prezzi più competitivi e buone recensioni dai passeggeri quindi credo sia una buona opzione se organizzate un viaggio in Corea.

Alcuni miei amici hanno avuto esperienze negative con Turkish Airlines, confermate anche da infomazioni prese sul web. A quanto pare il servizio offerto a bordo e gli aeromobili utilizzati dalla compagnia turca non sembrano essere all’altezza del prezzo del biglietto.

Il prezzi delle varie compagnie possno essere facilmente confrontati su questo sito (che quasi sicuramente conoscerete) www.skyscanner.it o www.kayak.it. Quello che vi consiglio di fare è cercare il prezzo di questo volo sul sito e confrontarlo con il prezzo sul sito della compagnia ( a volte le compagnie offrono degli sconti che skycanner non ha)

Per i voli interni della Corea del Sud, esistono diverse compagnie che operano tra le grandi città e le isole. Insieme alle già accennate Asiana Airlines e Korean Air, esistono diverse compagnie low-cost come Busan Air, Jeju Air e Jin Air che offrono tariffe a/r competitive a meno di 100 euro.

Lascia un commento