Dove ammirare i colori della primavera in Corea

La primavera è finalmente arrivata e la Corea comincia a dipingersi con i colori primaverili dei ciliegi in fiore e dei fiori di canola che sbocciano. In questo articolo vi suggeriamo 5 luoghi dove poter ammirare la primavera in Corea in tutto il suo splendore. Perché non organizzare un viaggio nel paese del Calmo mattino? Dal 1 aprile infatti sarà possibile viaggiare in Corea anche per turismo con esenzione dalla quarantena per i vaccinati. Seppur sarà possibile viaggiare per turismo non è ancora chiaro se i festival primaverili saranno in realtà organizzati per via dei casi di infezione da coronavirus in aumento, quindi meglio controllare sulle fonti ufficiali prima di recarsi a questi festival.

Yeouido Park 여의도공원

Uno dei posti più visitati della capitale sud coreana in primavera per i viali pieni di ciliegi in fiore. Passeggiate lungo le riva del fiume Han e partecipate ad uno dei numerosi festival organizzati su questa piccola isola al centro di Seul.

Yeouido spring flower festival

Palazzo Changdeokgung e giardino segreto a Seul 창덕궁과 후원

Uno dei palazzi meglio conservati e designato patrimonio Unesco nel 1997. Un palazzo in armonia con la natura e una meta perfetta per sentirsi immersi nella storia e nei colori della primavera.

da korea.kr

Jinhae 진해

La piccola cittadina portuale di Jinhae è uno dei luoghi migliori dove godersi i colori primaverili, in tanti luoghi della città. Qui viene ospitato anche il festival più grande della nazione dedicato ai ciliegi in fiore. Da non perdere!

da gnynews

Nami 남이

Situata vicino Seul, l’isola di Nami è una delle mete turistiche più visitate della Corea durante tutte le stagioni. Forse è proprio in primavera che l’isola raggiunge il suo massimo splendore con migliaia di ciliegi in fiore lungo le sue strade.

da wikicommons

Jeju 제주도

Non può mancare l’isola di Jeju in questa lista. Un luogo iconico anche grazie ai campi di fiori gialli di colza situati nelle aree costiere dell’isola e diventati scenario per k-drama e film. Sull’isola si svolge ogni anno anche il Canola Flowers Festival, l’unico festival al mondo che celebra proprio la fioritura dei fiori di colza ( in coreano 유채꽃).

Campi di canola a Jeju (foto di viaggioincorea)

Iscriviti alla newsletter